“COMPETENZE MANAGERIALI E POLITICHE COMMERCIALI PER UN SISTEMA REGIONALE COOPERATIVO IN CAMPO ENERGETICO E AMBIENTALE”

Inserito il maggio 31, 2013 at 18:33

Categorie: News, Produzione e Lavoro

CORSO 2: “RISPARMIO ENERGETICO, ENERGIE RINNOVABILI E COGENERAZIONE”

Nell’ambito del progetto Competenze manageriali e politiche commerciali per un sistema regionale cooperativo in campo energetico e ambientale  finanziato da Fon.Coop e gestito da Speha Fresia in partnership con l’ATI formata da Service Lazio 2000 (capofila), LazioForm e IFC, è prevista la realizzazione di un ciclo di 8 seminari sui temi del risparmio energetico, delle energie  rinnovabili e più in generale dei mercati di riferimento e delle opportunità da essi offerte al sistema cooperativo.

Si è pensato di condividere questa opportunità con tutte le cooperative del sistema regionale interessate e quindi abbiamo richiesto la collaborazione di Giorgio Nanni ed abbiamo chiesto di introdurre l’iniziativa a Vanni Rinaldi. Tutto questo anche al fine di sensibilizzare le nostre cooperative sul tema della sostenibilità ambientale delle proprie attività favorendo scelte imprenditoriali innovative ed efficaci. I seminari si terranno nei locali della Legacoop Lazio in Piazza Fernando De Lucia 20, 0139 Roma, 3° piano. Avranno una durata di 8 ore con orario dalle 9,00 alle 17,30 con pausa pranzo. Prima della pausa estiva si terranno i primi 4 seminari mentre gli altri quattro saranno calendarizzati in autunno.

Tra i seminari autunnali, di particolare interesse saranno due giornate dedicate alla nuova programmazione dei fondi comunitari 2014-2020 con la presenza di esperti proveniente da Bruxelles.
Il calendario degli appuntamenti.

calendaricorso2_def_A3

calendaricorso2_def_A4

ChiamataCorso2_def_A4