1 MILIONE ALLE PMI DANNEGGIATE DALL’ALLUVIONE

Stanziato un fondo straordinario di euro 1.000.000,00 per sostenere le imprese colpite dagli eventi alluvionali del 31 gennaio 2014 che hanno arrecato seri danni al sistema produttivo di Roma. La Camera di Commercio di Roma offre la possibilità di un risarcimento a quelle imprese che hanno subito danni agli impianti, alle strutture, alle apparecchiature, ai macchinari, alle attrezzature e agli autocarri, nonché a mobili e arredi- purchè strumentali all’attività esercitata.

Il contributo sarà pari al 50% delle spese sostenute dalle imprese al netto dell’IVA, fino ad un massimo di euro 5mila.

Le spese destinate al ripristino delle componenti edilizie danneggiate sono ammesse fino all’importo massimo di euro mille.

La domanda di ammissione al contributo dovrà essere firmata digitalmente e inoltrata telematicamente alla Camera attraverso la piattaforma gratuita webtelemaco e dovrà essere inoltrata dal 7 aprile al 6 maggio 2014.

La domanda potrà essere presentata direttamente dall’impresa, gratuitamente tramite i Centri Assistenza Tecnica (CAT) o i Centri Servizi per l’Artigianato (CSA), gratuitamente tramite i Consorzi di garanzia fidi o tramite un professionista iscritto nel relativo Albo, Ordine o Elenco.

Per maggiori informazioni sulle vie coinvolte dai fenomeni alluvionali, sulle modalità di partecipazione e sugli allegati al Bando, è possibile visitare la sezione “Bando a sostegno delle imprese colpite dagli eventi alluvionali del 31 gennaio 2014“.