7P, IL GIOCO DI CARTE CHE INSEGNA A COOPERARE

Inserito il gennaio 15, 2019 at 13:05

Categorie: Generazioni, In evidenza

“7 P – Impara a cooperare” è un gioco di carte semplice, veloce, coinvolgente e divertente. Nasce da un’idea di Generazioni, il Coordinamento dei giovani under 40 di Legacoop, e dal lavoro di progettazione e realizzazione della startup cooperativa Demoelà.
Si propone come efficace strumento formativo e di apprendimento, sia nelle attività di promozione cooperativa presso scuole e altri enti, sia nell’ambito delle attività interne di formazione continua rivolte ai soci cooperatori.
Al centro del gioco i 7 principi cooperativi, che vengono raccontati e messi in pratica in maniera creativa e innovativa:

  • Adesione libera e volontaria;
  • Controllo democratico da parte dei soci;
  • Partecipazione economica dei soci;
  • Autonomia ed indipendenza dei soci;
  • Educazione, formazione ed informazione;
  • Cooperazione tra cooperative;
  • Interesse verso la comunità.

Collaborando con gli altri giocatori è possibile contribuire a creare una società migliore, attraverso la capacità di progettare e organizzare al meglio il lavoro in forma cooperativa.
Una prima versione del gioco è già stata presentata in anteprima nel corso dell’Assemblea annuale di Generazioni Legacoop, svoltasi nel mese di ottobre a Genova, ed è attualmente in fase di perfezionamento.
La scatola, contenente le carte colorate e le istruzioni, verrà commercializzata al costo di € 10,00. Le Cooperative associate a Legacoop, i loro soci, le strutture regionali e di settore e i loro dipendenti potranno usufruire di uno sconto del 50% ed acquistare il gioco ad € 5,00 (oltre spese di spedizione).
Al link http://www.demoela.com/it/7p-ita/ è possibile consultare il volantino di presentazione del gioco e lasciare i propri recapiti, nell’apposito form, per essere contattati appena la versione definitiva del gioco sarà disponibile per la commercializzazione.