Legacoop Servizi: solidarietà a Federculture e Anci per la mobilitazione nazionale del 12 novembre

Inserito il novembre 4, 2010 at 10:25

Categorie: Legacoop Servizi, News

Legacoop Servizi esprime solidarietà a Federculture ed ANCI per la mobilitazione nazionale del 12 novembre in difesa del diritto alla cultura.
Legacoop Servizi ritiene che la manovra finanziaria (d.l. 78/2010, conv. l. 122/2010) sul settore culturale contenga un insieme di norme che colpiscono in maniera indifferenziata le attività culturali e la capacità d’intervento pubblico nel settore. Queste misure avranno un effetto negativo sull’intero comparto culturale e soprattutto sui servizi offerti ai cittadini, sull’occupazione, sull’economia dei territori e produrranno inoltre perdite per l’erario.
Legacoop Servizi è vicina ai lavoratori e agli enti che aderiscono all’iniziativa “12 Novembre 2010: Porte chiuse, luci accese sulla cultura”, che sarà illustrata in una conferenza stampa il 4 novembre prossimo presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Legacoop Servizi augurandosi che anche ciò serva a riaprire una discussione sulla norma per trovare una soluzione condivisa e partecipata da tutti gli attori del settore, si impegna a diffondere e promulgare fra i propri associati le motivazioni della protesta.

Il Presidente
PALANTI Ferdinando

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Fedeculture.