ACCESSO AL CREDITO: CICLO DI INCONTRI PER LE COOPERATIVE DEL LAZIO

Inserito il novembre 6, 2015 at 10:45

Categorie: Conad, Coop, In evidenza, Legacoop Abitanti, Legacoop Agroalimentare, Legacoop Frosinone, Legacoop Latina, Legacoop Rieti, Legacoop Servizi, Legacoop Sociali, Legacoop Viterbo, Produzione e Lavoro

Come si fa ad “avere credito”? Come ci si rapporta con gli operatori finanziari? Quali garanzie sono richieste alle cooperative? E quali, le opportunità presenti sul mercato?
A queste e ad altre domande risponderanno esperti del credito, durante il ciclo di incontri previsto dal progetto “SERVIZI FINANZIARI AVANZATI ALLE COOPERATIVE”, avviato da Legacoop Lazio nell’ambito delle attività di servizi rivolte alle cooperative aderenti e cofinanziato dalla CCIAA di Roma.
Gli incontri, a metà tra il seminariale e il divulgativo, saranno tenuti dai massimi responsabili, nazionali o regionali, di Istituti di Credito o di Consorzi di Garanzia Fidi molto vicini al mondo della cooperazione. Lo scopo è fornire informazioni sul mondo del credito e sulle opportunità offerte dalle varie strutture, rispondendo a tutti i quesiti posti dalle cooperative presenti.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Sala Basevi di Legacoop Nazionale, in Via G.A. Guattani 9 a Roma, sempre dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
Questo il calendario degli incontri:
1° INCONTRO Venerdì 13 novembre
2° INCONTRO Venerdì 20 novembre
3° INCONTRO Venerdì 27 novembre
4° INCONTRO Venerdì 4 dicembre
Durante il primo incontro interverrà il Direttore Generale di Cooperfidi Italia (Consorzio di Garanzia Fidi), Ferruccio Vannucci, coordinerà le attività Emiliano Scinicariello. In questa occasione sarà presente anche il Commissario di Legacoop Lazio, Placido Putzolu, che darà il benvenuto alle cooperative presenti e avvierà i lavori. I dettagli sui successivi incontri saranno disponibili, di volta in volta, sul sito www.legacooplazio.it.
Si prega di confermare la propria presenza, ad uno o più incontri, all’indirizzo mail: comunicazione@legacooplazio.it