AFFIDAMENTO 7 ASILI NIDO: BUONE NOTIZIE DAL COMUNE DI ROMA

Inserito il settembre 28, 2016 at 15:00

Categorie: Comune di Roma, In evidenza

Legacoop Lazio accoglie con soddisfazione la coraggiosa e trasparente scelta operata dal Comune di Roma Capitale di revocare, con D.D. n. 2054 del 21 settembre 2016, la procedura aperta per l’affidamento in concessione a terzi della gestione di n. 7 nidi capitolini.

Legacoop Lazio aveva già in passato sottoposto all’attenzione dell’AVCP (ora ANAC) e del TAR, nel 2010 e 2013, le procedure di gara per l’affidamento in concessione dei 7 nidi. Le tariffe poste a base d’asta erano infatti risultate fin da subito insufficienti, non solo a garantire l’equilibrio economico della concessione ma, soprattutto, a fornire all’utenza un servizio di qualità e un’adeguata retribuzione al personale impiegato presso le strutture affidatarie.

La revoca dell’attuale procedura è stata una scelta difficile che ha attirato molte critiche e che, pertanto, assume un valore ancora maggiore.

Legacoop Lazio si è già messa a disposizione dell’Amministrazione di Roma Capitale per aprire un confronto sulla gestione dei servizi sociali, allo scopo di valorizzare la propria esperienza e metterla al servizio dei cittadini.

Scarica il comunicato