AGENDA NOIDONNE CULT 2020: BELLA, ALLEGRA, INTELLIGENTE!

Inserito il agosto 2, 2019 at 11:10

Categorie: News, pari opportunità

La ribellione alle regole, alle leggi o alle consuetudini è stata spesso un modo per conquistare spazi di libertà, per prendere parola pubblica. Non di rado le donne, in modo solitario o come gruppi più o meno organizzati, hanno saputo far diventare la disobbedienza un gesto simbolico compiendo passi avanti nel loro cammino.
Nell’Agenda 2020, NOIDONNE  ha tratteggiato i profili di donne e di movimenti che in passato, e ancora oggi, scelgono di ribellarsi nel segno della pratica politica che intende affermare una cesura fra il prima e il dopo. Pagina dopo pagina l’Agenda compie una cavalcata, dalle combattenti curde ai Gruppi di Difesa della Donna, dalle Madri di Plaza de Mayo alle giovani di Non Una di Meno, da Sibilla Aleramo a Carola Rakete. Un anno che trascorrerà ripercorrendo con orgoglio le tante ribellioni, che hanno segnato la nostra Storia nel campo dei diritti, nella vita privata o nella cultura.
Prenotare e acquistare l’Agenda NOIDONNE Cult 2020 è anche un modo concreto per sostenere NOIDONNE, una testata storica che ininterrottamente da oltre 75 anni difende le donne e lotta con loro per la democrazia e la libertà di tutti e di tutte.

Per maggiori informazioni: www.noidonne.org