AGENFAP: Corso di Aggiornamento in Tecnico della disinfestazione Animale

Inserito il settembre 1, 2011 at 07:49

Categorie: In evidenza, Legacoop Servizi

LegacoopServizi Lazio ha concesso il patrocinio al Corso di Aggiornamento in Tecnico della disinfestazione Animale organizzato da Agenfap in collaborazione con l’Università Roma Tre.

Gli obiettivi del corso sono:

1) formare una figura professionale con conoscenze delle caratteristiche dei prodotti e i relativi effetti sugli infestanti in relazione all’ambiente di annidamento, competenze specifiche nell’ambito della disinfestazione animale degli ambienti e particolarmente attenta alla sicurezza del personale, della popolazione e degli ambienti, nel rispetto delle normative vigenti che regolano il settore;

2) formare uno specialista della disinfestazione animale in possesso delle specifiche conoscenze relative alla biologia ed al controllo dei principali infestanti di importanza sanitaria e non;

3) fornire competenze in materia di ecologia, di igiene ambientale e rispetto ambientale;

4) formare un professionista in grado di eseguire una valutazione visiva del grado di intervento, progettare e gestire bonifiche ambientali coordinando il lavoro di altri operatori e garantirne il risultato, soprattutto nelle aree sensibili.

La partecipazione al corso è riservata a tecnici del settore delle disinfestazioni in possesso di diploma di scuola superiore o di una esperienza almeno triennale nel settore ed a studenti interessati dell’Università Roma Tre.

Il Corso di Aggiornamento è svolto con modalità mista (presenza e distanza). Il numero massimo dei partecipanti è fissato ai primi 36 iscritti. Il Corso sarà attivato all’iscrizione minima di 26 partecipanti.

Le attività didattiche del Corso di Aggiornamento avranno inizio a ottobre 2011 e termineranno entro maggio 2012. Sono previste 23 settimane di lezione. Tutte le settimane sono previste 6-8 ore di formazione a distanza ed a settimane alterne una intera giornata di didattica in presenza presso la sede del Corso, per esercitazioni, esperienze pratiche in laboratorio e test di verifica.

E’ previsto un Tirocinio di circa 150 ore da effettuarsi presso aziende del settore.

A conclusione del corso, agli iscritti che avranno svolto le attività e adempiuto agli obblighi sarà rilasciato un Attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento in Tecnico della disinfestazione animale.

 I tecnici possono prenotarsi direttamente sul sito di Angefap.

Le cooperative interessate possono rivolgersi all’associazione Servizi di Legacoop Lazio.

In allegato il programma: MATERIE e PROGRAMMA LEZIONI Corso di Aggiornamento in Tecnico della disinfestazione Animale AGENFAP