AGRICOLTURA ORGANICA: CORSO GRATIS PROMOSSO DA LEGACOOP LAZIO

Inserito il marzo 11, 2014 at 08:55

Categorie: In evidenza
Tags: , ,

Grazie al contributo del Gal Sabino e alla collaborazione con Deafal ONG, Service Lazio 2000 per Legacoop Lazio terrà un corso di agricoltura organica rivolto ai produttori agricoli della Sabina.

L’Agricoltura Organica e Rigenerativa è una disciplina teorico-pratica che attinge da differenti esperienze sull’agricoltura sostenibile e che combina pratiche colturali tradizionali con le moderne conoscenze tecnico-scientifiche; il suo obiettivo è individuare con gli agricoltori e gli allevatori soluzioni pratiche per la produzione di alimenti sani e di qualità a costi contenuti.

Il corso fornirà ad agricoltori e allevatori conoscenze subito applicabili in azienda, e tratterà argomenti quali: compostaggio; riproduzione e attivazione di microorganismi; nutrizione e difesa delle colture con biofertilizzanti liquidi e soluzioni minerali; difesa del suolo dall’erosione; benessere e nutrizione animale.

Il corso, previa selezione, è aperto a tutti gli operatori dell’agricoltura biologica e convenzionale quali agricoltori, operatori forestali e tecnici e sarà articolato in sessioni teoriche in aula e pratiche in campo con elaborazione dei diversi preparati.

Il corso si svolgerà da maggio a settembre 2014 nel Comune di Montopoli di Sabina (RI).

Per informazioni sul programma del corso e per iscrizioni chiamare il numero verde 800.220.233 o scrivere all’indirizzo: a.massi@legacooplazio.it.