AL VIA IL BANDO PER L’EDIZIONE 2018/2019 DEL “MASTER IN IMPRESA COOPERATIVA: ECONOMIA, DIRITTO E MANAGEMENT”

Inserito il dicembre 6, 2018 at 14:26

Categorie: Alleanza, In evidenza

È online il Bando per l’edizione 2018/2019 del “Master in Impresa Cooperativa: Economia, Diritto e Management”, parte integrante dell’offerta formativa del Dipartimento di Economia dell’Università di Roma Tre e realizzato in collaborazione con l’Alleanza delle Cooperative Italiane.
Il Master risponde all’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura e l’imprenditorialità cooperativa, fornendo agli studenti gli strumenti necessari per comprendere e gestire le peculiarità di questa forma d’impresa. Il manager cooperativo, oggi, è una figura che deve conciliare la valorizzazione e la promozione dello scambio mutualistico e dei valori cooperativi con le sfide e le fasi del mercato. L’evoluzione del quadro giuridico, così come le dinamiche dei mercati in cui operano, hanno infatti reso la gestione delle imprese cooperative sempre più complessa. L’approccio multi-tematico alla base del Master mira a formare professionalità strutturate in quest’ottica, attraverso l’acquisizione di competenze di carattere economico, manageriale e giuridico con ulteriori contributi sugli scenari cooperativi trans-nazionali e sulle opportunità costituite dagli strumenti di finanziamento della Commissione Europea.
Il Master offre quindi una preparazione manageriale specialistica e forma figure professionali, in grado di acquisire posizioni di rilievo nel panorama cooperativo italiano e di accompagnare l’apertura del mondo cooperativo ad ambiti innovativi, a partire dall’internazionalizzazione. Il Master vanta oltre 350 studenti diplomati, nelle precedenti edizioni, molti dei quali oggi hanno ruoli di responsabilità nel mondo cooperativo nazionale.
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione all’edizione 2018/2019 del Master è fissata per il 18 gennaio 2019. I posti sono limitati e l’Alleanza delle Cooperative Italiane mette a disposizione degli studenti meritevoli borse di studio a totale copertura delle spese di iscrizione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master all’indirizzo: info@mastercoop.it.

Scarica il Bando

Vai al Regolamento