AL VIA IL LABORATORIO SUL BILANCIO SOCIALE DI LEGACOOP LAZIO

Inserito il gennaio 26, 2017 at 17:05

Categorie: In evidenza

La redazione del bilancio sociale è uno dei principali strumenti per certificare il profilo etico di un’organizzazione e concretizzare il principio della trasparenza.
Principio che assume un particolare valore in questo momento storico, in cui le cooperative si trovano ad affrontare un problema reputazionale ed hanno ancor più la necessità di comunicare in modo chiaro e accurato le proprie politiche, decisioni e attività, inclusi gli impatti, reali e potenziali, sulla società e sull’ambiente.
Per questi motivi Legacoop Lazio ha deciso di mettere a disposizione delle associate un’attività di affiancamento per facilitare l’adozione del bilancio sociale.
Tale attività sarà a cura della cooperativa ETICAE – Stewardship in Action, che ha presentato questo percorso il 23 gennaio scorso presso la nuova sede di Legacoop Lazio.
Il percorso sarà strutturato attraverso un ciclo di incontri laboratoriali e la predisposizione di griglie per la realizzazione del bilancio sociale da parte delle cooperative. Il prossimo incontro è provvisoriamente fissato per il 27 febbraio p.v.