AL VIA L’EDIZIONE 2020/2021 DEL “MASTER IN IMPRESA COOPERATIVA: ECONOMIA, DIRITTO E MANAGEMENT”

Inserito il gennaio 29, 2021 at 15:52

Categorie: Alleanza, Generazioni, In evidenza

È ormai ai nastri di partenza l’edizione 2020/2021 del “Master in Impresa Cooperativa: Economia, Diritto e Management”, realizzato dall’Università degli Studi Roma Tre con il supporto dell’Alleanza delle Cooperative Italiane. Attualmente, la scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 15 febbraio 2021.
I posti sono limitati e l’Alleanza delle Cooperative Italiane, attraverso i propri Fondi mutualistici, mette a disposizione degli studenti meritevoli borse di studio a totale copertura delle spese di iscrizione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master all’indirizzo: info@mastercoop.it.
Il corso risponde all’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura e l’imprenditorialità cooperativa, fornendo agli studenti gli strumenti necessari per comprendere e gestire le peculiarità dell’impresa cooperativa.
L’approccio multi-tematico alla base del Master mira a formare professionalità strutturate in un’ottica di valorizzazione e promozione dello scambio mutualistico e dei valori cooperativi con le sfide e le fasi del mercato, attraverso l’acquisizione di competenze di carattere economico, manageriale e giuridico con ulteriori contributi sugli scenari cooperativi trans-nazionali e sulle opportunità costituite dagli strumenti di finanziamento della Commissione Europea.
Il MasterCoopRM3 offre quindi una preparazione manageriale specialistica e forma figure professionali in grado di acquisire posizioni di rilievo nel panorama cooperativo italiano e di accompagnare l’apertura del mondo cooperativo ad ambiti innovativi rispetto alla sua storia, a partire dall’internazionalizzazione.

Vai al bando

Vai al sito di Roma Tre