ALTRAN PER L’INNOVAZIONE: BANDO SMART CITIES AND CITIZENSHIP

Inserito il maggio 12, 2014 at 10:49

Categorie: Bandi, News
Tags: , ,

Fondazione Altran per l’Innovazione ha dato il via al bando 2014, dedicato al tema “Smart Cities & Citizenship”. L’obiettivo è quello di promuovere l’innovazione tecnologica a servizio del bene comune, premiando le soluzioni tecnologiche interattive che forniscano strumenti efficaci di gestione delle questioni urbane tramite il coinvolgimento dei cittadini in molteplici settori: dalla mobilità all’accesso al welfare, dalla formazione alla cultura, dal monitoraggio della spesa pubblica alla segnalazione di atti che mettono in pericolo il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini.
Il bando è aperto ad aziende, start up, centri di ricerca, dipartimenti universitari, singoli studenti, ricercatori, enti, fondazioni, ONG, onlus, etc.
Il premio in palio per il vincitore consiste in sei mesi di accompagnamento tecnologico realizzato dagli esperti del Gruppo Altran.

Per partecipare al Premio 2014, i partecipanti devono compilare l’apposita application form disponibile sul sito it.altran-foundation.org e inviarla entro la mezzanotte del 31 ottobre 2014 all’indirizzo di posta elettronica premioitalia@altran-foundation.org.

Per ulteriori info, clicca qui