ANNO EUROPEO DEL PATRIMONIO CULTURALE, NUOVO INVITO A PRESENTARE PROPOSTE

Inserito il settembre 28, 2017 at 09:41

Categorie: In evidenza

Nel quadro del programma Europa creativa per le industrie culturali e creative, la Commissione ha pubblicato un invito a presentare proposte per finanziare progetti di cooperazione transnazionale connessi all’Anno europeo del patrimonio culturale, che si celebrerà nel 2018.
Gli operatori culturali, come sale da concerto, teatri lirici e gruppi teatrali in tutta l’UE, sono invitati a partecipare alle attività dell’Anno europeo, volte a rafforzare il senso di appartenenza a uno spazio comune europeo.
Si stima che per i progetti di valorizzazione del patrimonio culturale saranno messi a disposizione 5 milioni di euro complessivi. La Commissione darà la preferenza ai progetti con un impatto a lungo termine e focalizzati sulla sensibilizzazione e sulle attività di comunicazione.
Le proposte devono essere presentate entro il 22 novembre 2017. I progetti, della durata massima di 24 mesi, dovranno iniziare tra gennaio e settembre 2018. Maggiori informazioni sull’Anno europeo del patrimonio culturale sono disponibili qui.