APP ELIMINA CODE AL PRONTO SOCCORSO: L’INVENZIONE DI UNA COOP ROMANA

Inserito il maggio 19, 2014 at 12:38

Categorie: News
Tags: , , , , ,

E’ romana la cooperativa sociale di tipo B “Tandem” che ha realizzato l’app per Android “Emergency Room Map” – dal 7 maggio sullo store Google Play.

L’idea – alla quale hanno lavorato persone con disabilità- è rivoluzionaria: consente infatti di individuare con facilità, attraverso la geolocalizzazione, il pronto soccorso più vicino. E non solo: consente di visualizzare la lista d’attesa, permettendo così di scegliere quella più corta.

“L’impresa sociale Tandem  aveva già rilasciato, sempre su Google Play, l’app Move Around che, sempre attraverso la geolocalizzazione, permette di individuare intorno a sé le condizioni di accessibilità di centinaia di strutture ricettive, monumenti e musei, bagni ed esercizi pubblici, servizi per la ristorazione, lo studio o lo svago in autonomia- scrive Sociale.it-. Uno strumento utile nato per favorire l’autonomia di movimento per tutti, non solo per le persone con disabilità ma anche per anziani, famiglie con bambini e persone con mobilità temporaneamente ridotta”.

E.R. Map, che per il momento copre tutto Lazio, utilizza per il suo funzionamento dati pubblici messi a disposizione da Asl e Enti Locali.

LEGGI L’ARTICOLO SU SOCIALE.it