APRE WESPORT: DOPO 30 ANNI LA PISCINA COMUNALE DI FROSINONE TORNA A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI

Inserito il luglio 16, 2021 at 13:54

Categorie: Legacoop Lazio Sud, Legacoop Sociali, News

A trent’anni dalla chiusura, mercoledì 7 luglio ha riaperto i battenti la piscina comunale all’aperto di Frosinone, in pieno centro. Ad investire sull’impianto ex Enal e l’area servizi che lo circonda è stata Nuovenal, una società appartenente ad un gruppo di imprese sociali locali con in testa il Consorzio Parsifal e la Cooperativa sociale Trascoop.
L’idea, ormai realizzata, è di rigenerare un’area dismessa e restituirla alla cittadinanza in tutto il suo valore.
Tutto è nuovo. A partire dal nome, WeSport, che insiste sull’idea di comunità anche nel claim “stare bene insieme” e che si declina nelle varie attività e servizi offerti a chi frequenterà il complesso sportivo: WeTennis, WeNuoto, WeBar ecc.
Ma soprattutto è nuovo l’approccio sociale, che mira a costruire una vera e propria alleanza con la città e il quartiere. Sembra di essere in un club esclusivo, invece WeSport sarà accessibile a tutti a partire proprio dai prezzi.
L’interesse generale della comunità: è questo infatti l’obiettivo che perseguono le organizzazioni, tutte senza fini di lucro, che hanno investito sull’opera e che si occuperanno per i prossimi trent’anni della gestione.