Avviso Pubblico: Laboratorio Formazione al Lavoro

Inserito il gennaio 30, 2013 at 15:16

Categorie: "Legacoop Lazio Risorse", Bandi, News

Vi segnaliamo che il Municipio Roma XVII,  alla luce dell’esperienza maturata nell’attuazione dei progetti rivolti alle persone in stato di marginalità, disagio e/o disabilità psico-fisica, intende avviare un progetto sperimentale, previsto nel Piano Sociale Municipale per le annualità 2011/2015, denominato “Laboratorio Formazione al Lavoro” finalizzato a sostenere l’integrazione sociale e a valorizzare le competenze delle persone che presentano particolari fragilità rispetto all’autonomia e alla piena partecipazione alla vita sociale.

Il progetto prevede di sostenere le persone in stato di marginalità, disagio e/o disabilità psico-fisica nel recupero e nella valorizzazione delle proprie competenze allo scopo di offrire loro adeguate occasioni per sperimentarsi nella propria efficacia socio-lavorativa.

Proponenti:

Può presentare domanda di partecipazione all’Avviso Pubblico ogni Organismo costituito a termine di legge (enti, associazioni, cooperative sociali, ecc. in forma singola o associata), purchè abbia i seguenti requisiti:

· aver maturato esperienza in attività a favore di soggetti a rischio di marginalità per un periodo di 3 anni;

· di impiegare personale con esperienze lavorative nel settore del re-inserimento socio-lavorativo in possesso di titoli professionali idonei;

· di avere una capacità economica, relativa ai servizi oggetto di gara, che sia pari a Eu 80.000,00 realizzata mediamente negli ultimi 3 anni o negli ultimi 3 esercizi.

Destinatari:

Il progetto si rivolge alle persone in stato di marginalità, disagio e/o disabilità psico-fisica del territorio municipale.

Costo del progetto: il costo massimo del progetto è di € 52.884,60 ed avrà la durata di 12 mesi dall’inizio delle attività.

L’Organismo che intende produrre proposta nell’ambito del presente Avviso deve far pervenire presso il Protocollo del Municipio Roma XVII, un plico sigillato, predisposto secondo le specifiche indicate nel testo integrale dell’avviso, che potete consultare in allegato. Il plico chiuso dovrà pervenire, a pena di esclusione, al Protocollo del Municipio Roma XVII: Circonvallazione Trionfale,19 00195 Roma, entro il giorno 7/02/2013 orario protocollo. Ulteriori informazioni relative al presente Avviso Pubblico potranno essere acquisite al n. telefonico: 06 69 617 601 / 602.

SCARICA L’AVVISO PUBBLICO