Bando Enama. Macchine Innovative 2013

Inserito il luglio 22, 2013 at 23:13

Categorie: Bandi, In evidenza

Vi segnaliamo che l’ ENAMA (Ente Nazionale per la Meccanizzazione Agricola), in accordo con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, avvierà nei prossimi mesi un programma di sperimentazione di mezzi meccanici innovativi per l’agricoltura per lo sviluppo di nuove soluzioni di meccanizzazione, con la possibilità per i candidati di ottenere contributi sulle spese sostenute. Nello specifico, le macchine innovative dovranno essere in grado di proporre nuove tecnologie, mai immesse sul mercato, in grado di privilegiare i seguenti settori:

1. Macchine e attrezzature per la gestione delle risorse idriche;

2. Macchine e attrezzature per la meccanizzazione delle zone disagiate;

3. Macchine e attrezzature per aumentare i livelli di sicurezza degli operatori, dell’ambiente e delle produzioni agricole;

4. Macchine e attrezzature per incrementare il benessere animale;

5. Elettronica applicata alla gestione delle macchine e delle attrezzature (isobus, ecc.);

6. Macchine e impianti per la produzione e/o utilizzo di combustibili alternativi per le macchine agricole e la produzione di energia.

I candidati dovranno avere le seguenti caratteristiche:

· Società di persone e Società di capitali che abbiano almeno 2 persone assunte a tempo indeterminato

· Oggetto sociale compatibile con le finalità del Bando.

Le proposte di progetto dovranno essere spedite a mezzo raccomandata A/R presso la sede dell’ ENAMA entro e non oltre il 16 settembre 2013.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’allegato presente nella mail oppure contattare gli uffici ENAMA al seguente indirizzo di posta elettronica: info@enama.it
ENAMA Bando_macchine_innovative_2013