BANDO PER PROGETTI INNOVATIVI DI UTILITA’ SOCIALE PER LE COOP SOCIALI

Inserito il ottobre 9, 2014 at 14:05

Categorie: News
Tags: , , , , , , ,

Fondazione Vodafone Italia promuove, con la collaborazione di Banca Prossima, un bando finalizzato a sviluppare progetti innovativi di utilità sociale e ad agevolare l’accesso al credito delle organizzazioni non profit (ONP).

Nello specifico, il bando mira anche a potenziare le attività imprenditoriali per lo sport allo scopo di superare differenze sociali e etniche, favorendo l’accesso allo sport di tutte le persone con particolare attenzione a quelle in situazione di svantaggio.

Possono partecipare i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

 

Organizzazioni Non Profit laiche o religiose quali, ad esempio, associazioni, fondazioni, comitati, cooperative sociali, società cooperative, imprese sociali, consorzi, organizzazioni non governative, organizzazioni di volontariato, enti religiosi, aventi sede legale e operativa sul territorio nazionale ed attivi da almeno due anni o neo costituiti a seguito di un progetto di fusione o integrazione tra organizzazioni o enti esistenti.

I soggetti realizzatori dovranno prevedere nel proprio statuto la non distribuibilità degli utili, che dovranno essere reinvestiti soltanto nelle attività di utilità sociale nel medesimo ambito.

Potranno essere richiesti finanziamenti fino al 70% del costo sostenuto e documentato (iva esclusa).

 

Per partecipare al bando è necessario inviare la domanda all’indirizzo mail: Bando.IMPRESASOCIALE@mail.vodafone.it. Le domande di iscrizione devono essere effettuate online entro il 31 ottobre 2014.