BANDO PUBBLICO: Realizzazione di impianti di energia da fonti rinnovabili nei parchi e nelle riserve naturali

Inserito il giugno 18, 2012 at 08:34

Categorie: "Legacoop Lazio Risorse", Bandi, News

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha individuato FEDERPARCHI – Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali, tra gli enti beneficiari dei contributi statali di cui all’art.13, comma 3-quater, del decreto legge 25 giugno 2008, n.112, convertito con modificazione dalla legge 6 agosto 2008, n.133, per il finanziamento di interventi diretti a risanamento, al recupero del’ambiente e allo sviluppo economico dei relativi territori.

In virtù di detto finanziamento, Federparchi intende promuovere la produzione di energia da fonti rinnovabili da parte degli enti gestori di parchi e riserve naturali aderenti a Federparchi, attraverso il sostegno alla realizzazione di investimenti su edifici rientranti nella proprietà o disponibilità degli stessi enti gestori.

 

Beneficiari

possono presentare domanda gli enti gestori di parchi e riserve naturali aderenti a Federpachi ed in regola con il versamento delle quote associative.

 

Contributo concedibile e risorse finanziarie disponibili

Il sostegno consisterà in un contributo a fondo perduto pari a massimo il 30% della spesa ammessa e per un importo comunque non superiore a € 30.000,00.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a € 300.000,00 e, pertanto, si ritiene di finanziare almeno 10 iniziative.

 

Le domande di aiuto vanno presentate entro e non oltre il 23 Luglio 2012.

Si allega il bando alla presente.

 

Per informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti:

Numero Verde: 800. 220. 233

e-mail: risorse@legacooplazio.it