BANDO UNICREDIT CARTA E: 500 MILA EURO PER LO SVILUPPO DI STRATEGIE DI COESIONE SOCIALE A FAVORE DEI GIOVANI

Inserito il dicembre 15, 2014 at 14:09

Categorie: News

Al via oggi la quarta edizione del Bando nazionale UniCredit Carta E: 500mila euro per lo sviluppo di “Strategie di coesione sociale a favore dei giovani”. Il bando si rivolge ad organizzazioni non profit italiane per contribuire allo sviluppo di progetti di inclusione lavorativa di giovani in situazioni di disagio.

UniCredit Foundation intende incentivare l’elaborazione di progetti che contribuiscano alla coesione sociale giovanile, da un lato facilitando la capacità individuale di inserirsi positivamente nel circuito socio-economico, dall’altro promuovendo la consapevolezza dell’uguaglianza di diritti e doveri di fronte alle Istituzioni. Il Bando sosterrà quindi progetti in linea con i principi della Fondazione, finalizzati all’occupazione di giovani (tra i 15 e i 29 anni) che vivono particolari situazioni di difficoltà.
I progetti verranno esaminati e selezionati dal Comitato Carta Etica, interno a UniCredit, in collaborazione con il Cergas dell`Università Bocconi di Milano.

In una seconda fase, nell`ambito dell`iniziativa interna “Your Choice, Your Project” (“La tua Scelta, Il tuo Progetto”), gli oltre 50 mila dipendenti italiani di UniCredit potranno votare il proprio progetto preferito tra i sette selezionati all`interno del Bando. In base ai voti ricevuti, ciascun progetto concorrerà ad aggiudicarsi una `quota parte`, proporzionale ai voti ricevuti, dei rimanenti 80 mila euro di premio.