BASSIANO: furto presso la sede di Utopia2000

Nella notte tra domenica e lunedì la cooperativa sociale Utopia2000 è stata vittima di un furto. I malviventi hanno fatto irruzione negli uffici della cooperativa, portando via materiale per un valore di 1500 euro. In meno di 24 ore le forze dell’ ordine locali hanno rintracciato la refurtiva e trovato i colpevoli, i quali sono stati denunciati per ricettazione.

“L’episodio di cronaca recente che ci ha visto nostro malgrado vittime e protagonisti – come si legge in una nota diffusa da Utopia2000 – non compromette in alcun modo l’idea progettuale di Cooperativa di Comunità che sta alla base della nostra presenza nel territorio di Bassiano.

Al di là degli aspetti inquietanti e sconvolgenti della vicenda crediamo che la migliore risposta sia quella di compiere un grande gesto di civiltà e perdonare gli autori di una simile infamia.

Crediamo fortemente che, tornare al nostro lavoro più convinti che mai senza perdere tempo a coltivare inutili rancori sia il miglior modo di confermare la passione per quello che facciamo in un momento storico particolare che non presuppone arretramenti di alcun tipo. Ringraziamo le forze dell’ordine locali per la solerzia con la quale hanno agito in osservanza ad un rapporto di continua e trasparente collaborazione”.