BIC LAZIO/ COMUNE APRILIA, ROCCA MASSIMA E CISTERNA DI LATINA: PREMIO “LA TUA IDEA DI IMPRESA”

Il  premio “La tua idea di impresa” rientra all’interno dell’Azione di Sistema del Piano locale Giovani 2014-2015 dei Comuni del Distretto di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima, ed è stato realizzato in collaborazione con Bic Lazio.
Possono partecipare giovani tra i 18 e i 35 anni di età compiuti, residenti nei Comuni del Distretto di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima, che abbiano intenzione di realizzare un’idea di impresa con sede legale sul territorio locale.
In caso di gruppi costituiti da più persone,  il requisito anagrafico dovrà essere posseduto dalla maggioranza dei componenti.
Le idee di impresa potranno nascere all’interno di qualsiasi settore; requisito preferenziale sarà il carattere innovativo del progetto.
Una commissione selezionerà le 40 idee d’impresa migliori  che verranno ammesse alla fase successiva del concorso.
I partecipanti potranno essere ammessi ad un percorso formativo per la redazione del Business Plan, articolato in 8 giornate da 8 ore ciascuna per un totale di 64 ore, grazie al quale i partecipanti potranno stilare un business plan;

Al termine del percorso formativo, verranno selezionati sei progetti, per i quali è prevista una fase di sostegno alla start up dell’impresa che consiste in un premio in denaro pari a 2.000 euro, quale contributo alle spese di costituzione.

I proponenti dei progetti che riusciranno a costituire l’impresa entro il 30 novembre 2015, saranno premiati con un ulteriore contributo in denaro pari a 3.500,00.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le 12.00 del 15 ottobre 2014, in apposita busta chiusa e sigillata in ogni lembo, che dovrà pervenire tramite servizio postale o mediante corriere all’indirizzo: Comune di Aprilia, III Settore, Servizio Cilo – Informagiovani, Piazza Roma 1, 04011 – Aprilia (LT) e recante all’esterno – oltre all’intestazione del mittente ed all’indirizzo dello stesso – la dicitura: “Avviso pubblico azione di sistema Piano Locale Giovani – Premio la tua idea di impresa”
Per info: http://www.comunediaprilia.gov.it/