CARTA DEI SERVIZI LEGACOOP LAZIO

Legacoop Lazio è l’Associazione regionale di rappresentanza delle società cooperative che aderiscono alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue.
Mediante la creazione di una Carta dei Servizi, Legacoop Lazio vuole corrispondere con maggiore efficienza all’esigenza di sviluppare una politica di servizio e di supporto a favore delle cooperative associate. Non solo rappresentanza, quindi, ma più servizi intesi come leva per la promozione cooperativa e per lo sviluppo delle proprie imprese.
Ogni cooperativa aderente a Legacoop, nel rispetto del patto associativo, acquisisce il diritto di accedere ai seguenti servizi:

PRESTAZIONI ASSOCIATIVE
RETE NAZIONALE SERVIZI (RNS)
STRUMENTI DI SISTEMA

Legacoop Lazio, inoltre, al fine di supportare le cooperative su tutte le problematiche che quotidianamente sono chiamate ad affrontare, ha selezionato soggetti referenziati (professionisti e cooperative) nel mondo della cooperazione attraverso due procedure volte a:

• effettuare una ricognizione tra le cooperative associate, per far emergere principalmente quelle specializzate nelle aree della formazione e progettazione;
  • accreditare professionisti con competenze specifiche in materia di cooperazione.

Le imprese e i professionisti accreditati praticano condizioni di particolare favore nei confronti delle cooperative associate a Legacoop Lazio, in termini di qualità, prezzi o requisiti.
Legacoop Lazio, pur monitorando periodicamente il livello qualitativo dei servizi erogati, non si assume alcuna responsabilità in merito all’operato dei soggetti accreditati. L’elenco dei soggetti individuati viene costantemente aggiornato e pubblicato sul sito di Legacoop Lazio in 3 macro aree:

PROFESSIONISTI
COOPERATIVE