CASO UTOPIA 2000: LA DIFESA DELL’ON. ENRICO FORTE

Inserito il settembre 9, 2014 at 10:38

Categorie: News

“La querelle accesa intorno alla vicenda della cooperativa sociale Utopia 2000 a Bassiano sta assumendo toni che vanno oltre la questione in se. Appare infatti a dir poco singolare che venga addirittura messo in discussione il ruolo e la funzione sociale della cooperazione sociale”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale del pd, Enrico Forte, che ha affermato: “Nel nostro territorio ci sono significative esperienze di collaborazione tra enti pubblici e cooperative, che hanno prodotto e producono servizi efficienti ed attenti ai bisogni delle fasce più disa giate.

La cooperazione sociale – ha aggiunto- è una ricchezza per le comunità e il venire meno della loro presenza produce un impoverimento non soltanto sociale, ma anche culturale”.

Per l’on. Forte Utopia 2000 è un’esperienza fatta di di “professionalità ed umanità che si è contraddistinta per il servizio e lattenzione prestata alla crescita del territorio che è andata ben oltre i servizi offerti”.

“Giudizi liquidatori della cooperazione sociale – ha concluso il consigliere – rivelano la miopia di chi non crede in un nuovo modello di sviluppo in cui i servizi alla persona sono uno degli assi fondamentali, tanto in termini di occupazione, quanto in qualità della vita”

L’articolo è stato tratto da Il Corriere di Latina – 8 settembre 2014.