CCIAA ROMA: BANDO PER L’ATTIVAZIONE DI PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E L’ORIENTAMENTO (EX ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO)

La Camera di Commercio di Roma ha emanato il Bando per l’attivazione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (ex Alternanza Scuola/Lavoro) – 2019. L’obiettivo dell’iniziativa è favorire un rapporto costante e proficuo tra mondo della formazione e mondo del lavoro a vantaggio del sistema economico locale, per incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali presso le imprese di Roma e provincia.
L’agevolazione, disciplinata dal Bando, prevede la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle imprese del territorio, per ospitare percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento nell’anno 2019.
Il voucher concesso varia da un minimo di € 2.500,00 ad un massimo di € 10.000,00 a seconda del numero di studenti coinvolti nel progetto formativo.
Per accedere al contributo le imprese devono essere iscritte al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola – Lavoro. Le domande possono essere presentate dal 1° settembre 2019 al 30 novembre 2019.

Vai al bando