CCIAA ROMA: Proroga presentazione domande progetto Start It Up a sostegno dei cittadini stranieri per la creazione di nuove imprese

Start It Up – Nuove imprese per cittadini stranieri” è un progetto promosso da Unioncamere e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda Speciale Asset Camera.

L’iniziativa, destinata ai cittadini extracomunitari, sia occupati sia disoccupati, con regolare permesso di soggiorno, ha l’obiettivo di fornire le competenze basilari per lo start-up di imprese e/o di lavoro autonomo, mediante un percorso di orientamento – info-formazione – affiancamento per la redazione del business plan.

Il progetto coinvolgerà i territori di Ancona, Bari, Bergamo, Catania, Milano, Roma, Torino, Udine, Verona e Vicenza.
La Camera di Commercio di Roma, attraverso Asset Camera, metterà a disposizione dei cittadini stranieri alcuni servizi di supporto alla creazione d’impresa e all’avvio di attività di lavoro autonomo attraverso:

• un colloquio orientativo per la verifica dei requisiti di ammissibilità dell’aspirante imprenditore e per la valutazione delle attitudini imprenditoriale del candidato e della proposta di idea imprenditoriale;
  • seminari di info-formazione imprenditoriale;
  • assistenza all’elaborazione del business plan.

E’ stato prorogato il termine ultimo per la presentazione delle domande che è il 31 maggio 2012.

Le candidature possono essere inviate:

• via fax allo 06.52082837
  • via e-mail all’indirizzo startitup@assetcamera.it
  • via posta ad Asset Camera, Azienda Speciale CCIAA di Roma – Via Capitan Bavastro, 116 00154 Roma

Per maggiori informazioni e per scaricare gli allegati del bando www.rm.camcom.it/archivio43_bandi-altri-bandi_0_33_82_1.html.

fonte: Camera di Commercio di Roma