Cerveteri: dal 9 al 19 agosto torna EtruriaEcoFestival

Inserito il agosto 1, 2012 at 08:22

Categorie: News

Dal 9 al 19 agosto si terrà a Cerveteri (RM) nel Parco della Legnara la sesta edizione di EtruriaEcoFestival. Dopo aver vinto nel settembre del 2011 a Faenza il Premio Mei come Miglior Festival italiano ha acceso la macchina per dar vita ad una nuova edizione che, sulla base dei riconoscimenti conseguiti e sui numeri raggiunti negli anni precedenti, vuole definitivamente crescere e consolidarsi nel panorama musicale e culturale italiano.

Gli obiettivi eco di questa edizione sono finalizzati a: garantire ancora di più i consumi energetici e inquinanti del festival; promuovere e diffondere la cultura ecosostenibile.

Stiamo cercando di realizzare il primo festival italiano completamente alimentato da energie ottenute da fonti rinnovabili. Grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni precedenti e alla partnership de LA SAPIENZA – Università di Roma, si sono raggiunti importanti risultati in questa direzione e ancora più interessanti saranno quelli raggiunti nella prossima edizione.

L’edizione di quest’anno avrà molte novità. La musica rimarrà l’elemento centrale del festival, ogni sera ci saranno esibizioni, musicisti di fama nazionale ed internazionale. I concerti serali verranno aperti da band emergenti che hanno partecipato ad un contest realizzato durante l’anno in collaborazione Cross Roads Live Club e Radio Città Futura.

Ai concerti musicali, si affiancano le mostre di eco arte e di arte contemporanea, un ricco e attrezzato eco villaggio di oltre 15.000 metri quadrati, i seminari, gli incontri pubblici, i dibattiti e le tante attività ricreative indirizzate ai grandi e ai più piccoli legate all’ecosostenibilità.

 

PROGRAMMA:

9 Agosto – MARIO BIONDI (Biglietti su www.etruriaecofestival.it)

10 Agosto BEATLES NIGHT (INGRESSO GRATUITO)

11 Agosto – SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET (INGRESSO GRATUITO)

12 Agosto ANDREA RA e ETRURIA INDIPENDENTE (INGRESSO GRATUITO)

13 Agosto – ANTONELLA RUGGIERO (INGRESSO GRATUITO)

14 Agosto – PAOLO BELLI E BIG BAND (INGRESSO GRATUITO)

15 Agosto – MASSIMO ZAMBONI + NADA (INGRESSO GRATUITO)

16 Agosto – CAPAREZZA (Biglietti su www.etruriaecofestival.it)

17 Agosto – MAURIZIO BATTISTA (Biglietti su www.etruriaecofestival.it)

18 Agosto – RADIO ROCK NIGHT: BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, MURO DEL CANTO, MAJAKOVICH (INGRESSO GRATUITO)

19 Agosto – Artù – ASCANIO CELESTINI (INGRESSO GRATUITO)

 

Per info www.etruriaecofestival.it