CIR FOOD A LADISPOLI DAL 1996: 2000 PASTI AL GIORNO NELLE SCUOLE E NEI NIDI

Inserito il novembre 6, 2014 at 17:55

Categorie: In evidenza, Legacoop Servizi
Tags: , , ,

Dal 1996, CIR food gestisce il servizio di ristorazione scolastica per i bambini di nidi, scuole d’infanzia, scuola primaria e medie del Comune di Ladispoli. La cooperativa aderente a Legacoop lazio garantisce il servizio di ristorazione domiciliare per un totale di circa duemila pasti al giorno.

Il Comune è stato tra i primi del Centro Italia – “prima persino del Comune di Roma, ha proposto un menù con prodotti biologici e CIR è stata in grado di soddisfare pienamente le richieste” racconta Simonetta Conti, responsabile del Servizio di pubblica istruzione del Comune. “CIR è stata in grado di soddisfare pienamente le richieste. I primi tempi sono stati un po’ difficili perché i genitori avevano preconcetti sull’utilizzo del biologico ma poi CIR ha organizzato un incontro con le famiglie per chiarire ogni dubbio” ha commentato. La dottoressa, in una intervista sulla rivista di Cir Food ricorda: “A seguito dei blackout elettrici del 2003, un treno proveniente da Milano era rimasto fermo nella stazione di Ladispoli. I passeggeri erano bloccati nelle carrozze da oltre 15 ore ed erano affamati; abbiamo chiesto aiuto a CIR food che prontamente ha preparato e distribuito un primo caldo e altri generi alimentari a 200 passeggeri”.

Per questo, secondo la dottoressa, il voto per la cooperativa dei Servizi è 9. “CIR dimostra un grande spirito collaborativo e in più è anche attenta al sociale”.