CODE_n CONNECT: INTO THE INTERNET OF THNGS. IL CONCORSO PER LE STARTUP

Inserito il settembre 9, 2014 at 14:45

Categorie: News
Tags: , ,

E’ stato lanciato il concorso promosso da CODE_n nel mondo dell’innovazione dal titolo “Into the Internet of Things”

 

Trovare ed essere trovati: le startups hanno bisogno di visibilità nei confronti dei clienti e degli investitori per trovare il giusto partner che li affianchi nei passi successivi del loro sviluppo. Questo è esattamente l’ambito in cui CODE_n CONNECT (connect.code-n.org) nasce- mettendo a disposizione una piattaforma che riunisce gli ideatori e affermate aziende. CONNECT è l’ultimo elemento della piattaforma per l’innovazione CODE_n. In tutto il mondo le startups sono in grado di registrarsi per incontrarsi con CODE_n CONNECT e in parallelo candidarsi per il Global CONTEST di CODE_n.

 

Il Tema di quest’anno è: “Into The Internet of Things”.

Le Startup che desiderano partecipare al CONTEST CODE_n15 possono registrarsi per la competizione per l’innovazione attraverso CODE_n CONNECT (http://blog.code-n.org/). Il termine ultimo per sottoporre la candidatura è il 30 Novembre 2014. La competizione è aperta alle startup fondate nel 2009 o successivamente che sviluppano modelli di business innovativi legati al tema cardine, “Into the Internet of Things” – suddiviso nelle aree DIGITAL LIFE, SMART CITY, FUTURE MOBILITY e INDUSTRY 4.0.

I 50 finalisti saranno selezionati dalla lista dei candidati per presentare le loro aziende e la loro idea di business a CODE_n, durante l’esposizione CeBIT di Hannover (16-20 Marzo 2015), senza alcun costo – con un’area espositiva propria, uno spazio nel programma delle conferenze e molto altro ancora . Un panel di giudici di grande levatura decreterà il vincitore fra i finalisti durante il CeBIT, assegnando un premio di 30.000 Euro e il CODE_n Award.