COMPARTO CULTURA: DAL COMUNE DI ROMA CONTRIBUTI ECONOMICI AI PROGRAMMI PER L’ANNO 2020

Inserito il luglio 1, 2020 at 14:31

Categorie: Bandi, Comune di Roma, coronavirus, culturmedia, In evidenza

Il 25 giugno 2020 è stato pubblicato, da parte dell’Amministrazione Capitolina, un “Avviso Pubblico per la concessione di contributi economici ai programmi per l’anno 2020 condizionati dall’emergenza epidemiologica COVID-19 – Comparto Cultura”. Con questo bando si intende selezionare programmi, elaborati da organismi privati, che si propongano di fornire risposte in termini organizzativi, formativi e, in ultima analisi, resilienti agli impatti causati dalle misure di contrasto e contenimento del coronavirus per l’intero comparto culturale cittadino, con ricadute significative sui territori di riferimento.
La partecipazione all’Avviso darà corso a una procedura di valutazione dei programmi presentati, a cui concedere contributi ai sensi del Regolamento per la concessione di contributi e per l’attribuzione di vantaggi economici a sostegno delle attività culturali in attuazione dell’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 approvato con la deliberazione di Assemblea Capitolina n. 82 del 7 novembre 2019.
I contributi economici saranno erogati, entro i limiti delle risorse di Bilancio stanziate, nella misura massima dell’85% dei costi ammissibili sostenuti e, comunque, non superiore ad euro 20.000,00 per ciascun programma secondo i criteri esplicitati all’art.12 dell’Avviso Pubblico. L’importo complessivo stanziato dall’Amministrazione, per l’attribuzione di contributi economici destinati ai programmi selezionati con il presente Avviso Pubblico, è pari a euro 800.000,00.
La domanda di partecipazione e la prescritta documentazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, a partire dalle ore 09.00 del giorno 6 luglio 2020 e fino al termine massimo del 31 agosto 2020, tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata avvisoprogrammi.cultura@pec.comune.roma.it. L’oggetto dovrà riportare la dicitura: “Avviso Pubblico per la concessione di contributi economici ai programmi per l’anno 2020 – emergenza COVID 19 – NOME DEL SOGGETTO PROPONENTE”.

Vai al bando