LA COOPERAZIONE SOCIALE NELLA GESTIONE DELL’EMERGENZA NEVE

La Cooperazione Sociale accanto ai cittadini di Roma Capitale. Insieme, per aiutare le persone più esposte, al fianco delle istituzioni e con l’aiuto e il sostegno di molte realtà sociali.
Da anni le Cooperative Sociali sono impegnate sui temi della povertà e delle difficoltà dell’abitare, problematiche che caratterizzano sempre più le nostre città,
Grazie alla collaudata capacità di coordinamento della Sala Operativa Sociale di Roma Capitale (SOS 800 440022) e al prezioso supporto dell’ONDS delle Ferrovie della Stato italiane, la Cooperazione fa la sua parte offrendo personale qualificato per l’accoglienza di quanti sono meno protetti dal forte freddo di questi giorni.
Sono due i nuovi spazi temporanei appena allestiti: l’atrio delle Ferrovie Laziali (Termini) e l’atrio Pietralata (Tiburtina). Aperti dalle 22 alle 6, vanno ad aggiungersi alla rete d’emergenza già esistente. Grazie alla professionalità delle Cooperative Sociali e alla mobilitazione di tutte le componenti del Terzo Settore, si sta fronteggiando l’emergenza neve e gelo a Roma.