Comunicato: SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA UNIONCAMERE LAZIO – LEGACOOP LAZIO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE PRODUZIONI AGROALIMENTARI DI QUALITA’

Proseguendo l’attività di valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità della regione, Unioncamere Lazio e Lega Coop Lazio hanno siglato un Protocollo d’intesa per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari tipici regionali che rispondono ai requisiti di qualità, consumo, territorialità da promuovere al fine di completare e migliorare l’assortimento dei prodotti Lazio all’interno dei canali di vendita.

Dal 20 settembre al 10 ottobre p.v. saranno realizzate azioni di promozione delle produzioni locali attraverso spazi dedicati all’interno della rete supermercati ed ipermercati (Ipercoop) dislocati nel Lazio per far conoscere ed apprezzare al consumatore locale le eccellenze agroalimentari della regione.

L’iniziativa è rivolta sia alle imprese che già intrattengono rapporti commerciali con UNICOOP Tirreno sia ad imprese nuove interessate al mondo COOP.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per le imprese del territorio e per i loro prodotti di qualità che si ancorano alla tradizione culinaria laziale con elevati contenuti di valore, capaci di rispondere alle richieste di consumo che sempre più si richiamano alla qualità e al territorio di provenienza.

L’iniziativa è finalizzata a favorire l’inserimento, all’interno dei circuiti nazionali della cooperazione di consumo, di quei prodotti laziali che, nel rispetto dei requisiti fissati dai disciplinari di settore, garantiscano particolari standard sia qualitativi che quantitativi.

Tutte le informazioni per le imprese e la relativa modulistica per partecipare sono disponibili sul sito di Unioncamere Lazio: www.unioncamerelazio.it

Info stampa:
Ufficio stampa CCIAA Roma