COMUNICATO STAMPA LEGACOOPSOCIALI LAZIO: istanza di parere “Affidamento in concessione della gestione di nidi comunicali di infanzia”

Inserito il novembre 3, 2010 at 10:01

Categorie: Legacoop Sociali, News

Roma, 29 ottobre 2010

In relazione al bando emesso dal Comune di Roma per l’ “Affidamento in concessione della gestione di n. 6 nidi comunali di infanzia”, Legacoopsociali Lazio ha inoltrato una istanza di parere alla Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici.

La nostra contestazione risiede nel fatto che la tariffa di 500€ a bambino prevista dal bando non consente alle cooperative sociali di partecipare in quanto non è sufficiente a coprire i costi del lavoro nel rispetto del CCNL.

Tutto ciò va in contrasto anche con la delibera del Comune di Roma n. 135/2000 che, nei bandi, impone di tener conto, per i costi di gestione dei servizi appaltati, delle tabelle aggiornate dei CCNL.

In data 26/10/2010 l’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici ci ha comunicato di aver accolto la nostra istanza e aver aperto un procedimento che porterà a breve alla emissione di un parere.

Il Presidente Legacoopsociali

Pino Bongiorno

Comunicato stampa