CONSORZIO ZDB & OPR: articolo uno – 13 canzoni sul lavoro e sull’Italia senza futuro, ma che resiste e non si arrende

Inserito il giugno 13, 2012 at 10:10

Categorie: Legacoop Servizi, News

COMUNICATO STAMPA – In questa Italia dove i giovani hanno ricevuto gli epiteti più fantasiosi ed offensivi, c’è chi dimostra che lo spirito dell’uomo è ancora vivo e che le giovani generazioni del movimento cooperativistico hanno le idee chiare sul futuro.

Un omaggio al lavoro con un progetto che vede affiancati giovani talenti con artisti affermati.

In occasione della Festa della Repubblica la giovane Cooperativa ZdB, con la produzione artistica di  Andrea Pettinelli (legale rappresentante), ha chiamato a raccolta i migliori talenti di una nuova scena musicale indipendente al suo debutto, affiancata dai Velvet, Fratelli di Soledad, Militant-A degli Assalti Frontali, che ne hanno condiviso il progetto.
Inoltre Patrizio Fariselli degli AREA con ELIO duettano, in una bizzarra interpretazione de “L’Internazionale”, insieme a Lo ZOO di BerlinO, gruppo musicale curatore del progetto artistico e fondatore della Cooperativa ZdB. L’iniziativa è ideata insieme ad OPR e l’Unità.

Il CD è in free downloading dal 1 al 24 giugno 2012 sul sito del quotidiano L’Unità www.unita.it/articolouno

Chi è la Cooperativa ZdB?

UN IMPRESA DI INGEGNERIA CULTURALE

Il gruppo musicale “Lo ZOO di BerlinO”, con il suo approccio eclettico, ha ideato un laboratorio, per trasformare la passione in mestiere. Un luogo fatto di persone, idee e tecnologie. Musicisti, artisti e professionisti del settore creativo, da tutta Italia, vengono a lavorare presso la Cooperativa ZdB, dove nel tempo si è sviluppato un rapporto tra individui ed ambiente, tra spazio condiviso e riserva intima, in un piccolo centro campestre ai margini delle città…

UN ORGANISMO DI STRUTTURE E COMPETENZE

La Cooperativa è composta da musicisti e laureati nel ramo umanistico e tecnico. Eroga servizi nell’ambito dell’audiovisivo ed è dotata di spazi e tecnologie per la realizzazione dei supporti multimediali. I soci ZdB sono inoltre impegnati in attività di formazione in collaborazione con Università di Tor Vergata – Roma – Facoltà di Scienze dei Media (Corso Ingegneria del Suono), Università di Bologna – Facoltà di Informatica, Università di Cassino – Facoltà di Lettere.

INFO SU: www.consorziozdb.it