CONTINUANO, NEL MESE DI LUGLIO, GLI INCONTRI CON LE COOPERATIVE

Inserito il luglio 2, 2015 at 10:28

Categorie: Agenda, In evidenza, Legacoop Frosinone

Il mese di giugno si è chiuso con due importanti incontri tra il Commissario di Legacoop Lazio, Placido Putzolu, e le cooperative aderenti. Gli incontri, volti a sviluppare un cammino condiviso di rinnovamento e riorganizzazione della struttura regionale di Legacoop, seguono quelli già tenuti nelle scorse settimane con le cooperative sociali del Lazio.
La penultima riunione del mese di giugno è stata convocata con il comparto Agroalimentare, presso la sede di Legacoop Nazionale a Roma, ed ha visto la partecipazione in videoconferenza del Presidente Mauro Lusetti. A seguire, il 30 giugno, si è svolto l’incontro intersettoriale delle cooperative di Frosinone, presso la sede provinciale di viale Giuseppe Mazzini.
L’incontro di Frosinone è stato preceduto dalla presentazione del bando Coopstartup Unicoop Tirreno, promosso da Coopfond e da Unicoop Tirreno, di cui la Legacoop Lazio è partner.  Il bando è stato presentato da Massimo Pelosi, Responsabile Settore Soci Unicoop Tirreno, e da Annalisa Casino, presidente della cooperativa Eticae e membro di Generazioni Legacoop Lazio. L’occasione dell’incontro intersettoriale delle cooperative di Frosinone ha fatto da sfondo, inoltre, alla raccolta firme “Stop alle False Cooperative”, che prosegue nel Lazio con numeri incoraggianti.
Gli incontri con le cooperative laziali proseguiranno, nel mese di luglio, con alcune date già calendarizzate:

- 08/07/15 ore 15,00: incontro intersettoriale con le cooperative di Latina, presso la sede provinciale di Viale dello Statuto 37.

- 13/07/15 ore 15,00: incontro intersettoriale con le cooperative di Viterbo, presso la sede provinciale di Via S. M. in Gradi 47/c.

- 14/07/15 ore 15,00: incontro intersettoriale con le cooperative di Civitavecchia, presso la sede della Compagnia Portuale di Civitavecchia.