CONTRATTO DI RICOLLOCAZIONE PER DISOCCUPATI, CANDIDATURE AL VIA IL 30 SETTEMBRE

Inserito il settembre 22, 2015 at 14:59

Categorie: Bandi, News, Regione Lazio

Si colloca all’interno del POR FSE 2014-2020 l’Avviso Pubblico “Adesione dei disoccupati al Contratto di Ricollocazione”, che ha l’obiettivo di costruire un percorso personalizzato di accompagnamento al lavoro e di favorire il reinserimento nel mondo del lavoro per i soggetti destinatari. La misura è rivolta a disoccupati (è necessario possedere TUTTI i requisiti sotto elencati, alla data del 1 settembre 2015):
- di lunga durata di cui all’art. 1, comma 2, lett. d), del d.lgs. 21 aprile 2000, n. 181 e s.m.i., con dichiarazione di immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa (DID) in corso di validità (sempre alla data del 1 settembre 2015)
- residenti da almeno un anno in un comune del Lazio
- di età superiore ai 30 anni
- se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta l’attività lavorativa
I destinatari avranno la possibilità di partecipare ad attività di formazione e/o tirocinio per il reinserimento lavorativo o l’accompagnamento al lavoro autonomo, coperte da un’indennità di partecipazione. Per aderire all’Avviso il disoccupato, che sia in possesso dei requisiti sopra indicati alla data del 1 settembre 2015, deve presentare domanda di adesione dalle ore 10.00 del giorno 30 settembre 2015 ed entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9 ottobre 2015. Entro i successivi 30 giorni la Regione procederà alla verifica dei requisiti ed alla pubblicazione della graduatoria, individuando i destinatari da avviare a ricollocazione.
La Legacoop Lazio, in sinergia con la cooperativa Speha Fresia (che rientra tra i Soggetti Accreditati per il presente Avviso e che deve essere indicata dai partecipanti come soggetto prescelto per il ricollocamento), si rende disponibile a curare tutte le eventuali candidature finalizzate all’accompagnamento al lavoro autonomo, da concretizzarsi in forma cooperativa, nonché alla segnalazione di eventuali tirocini da svolgersi in una delle cooperative aderenti.
Per maggiori informazioni in merito al bando, alle procedure di candidatura ed alla scelta del Soggetto Accreditato per il ricollocamento, è possibile contattare la cooperativa Speha Fresia all’indirizzo info@speha-fresia.it oppure al numero 06-45507650, chiedendo del referente Felice Lombardi.

L’Avviso ed i relativi materiali sono disponibili al link http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/bandi/?id=POR-FSE-2014-2020_324