Coop 29 Giugno: comunicato in merito all’intervista rilasciata a LA7

Inserito il marzo 28, 2012 at 09:35

Categorie: In evidenza, Legacoop Sociali

In merito all’intervista rilasciata alla televisione LA7 in data odierna ed agli articoli di stampa e alle evoluzioni di oggi riguardanti i 4 arresti relativi alla vicenda dei Punti Verdi Qualità del Comune di Roma specifichiamo quanto segue.

La Cooperativa 29 Giugno è stata socia della Luoghi del tempo Srl alla data di partecipazione al bando per la realizzazione del Punto Verde Qualità Feronia del quale Luoghi del Tempo è risulta aggiudicataria.

In data 8 luglio 2005 la Cooperativa 29 Giugno dopo molti anni dall’aggiudicazione, a causa di problemi tecnici ed anche per mancanza di solidità poiché il progetto richiedeva elevati investimenti, ha ceduto le quote della Luoghi del Tempo ad imprenditori terzi, non conoscendo le loro inclinazioni politiche.

Contestualmente ha mantenuto il 5% delle quote allo scopo di permettere ai propri soci di poter svolgere attività ludico- sportive all’interno del centro sportivo che sarebbe sorto proprio davanti la sede sociale.

Sul portale del Comune di Roma figura ancora erroneamente il vecchio indirizzo societario cambiato nel 2005 proprio a seguito della cessione delle quote.

La Cooperativa 29 Giugno è pertanto completamente estranea alla vicenda sulla quale sta indagando la magistratura e ritiene di essere vittima sia dal punto di vista morale sia sotto l’aspetto patrimoniale tanto che, ancora oggi, deve ricevere la liquidazione completa della cessione.

Il Presidente

Salvatore Buzzi

Roma, 27/03/2012

fonte: LegacoopSociali