COOP 29GIUGNO: comunicato inn merito all’articolo apparso sul Tempo riguardante il servizio di pulizia del Circo Massimo

Inserito il maggio 16, 2011 at 08:51

Categorie: Legacoop Servizi, News

Roma, 13 maggio 2011

In merito all’articolo apparso sul Tempo di oggi riguardante il servizio di  pulizia del Circo Massimo siprecisa che la Cooperativa 29 Giugno  non svolge tale servizio da molto tempo, che attualmente è espletato  occasionalmente da altre cooperative con importi di gran lunga inferiori a quelli  riportati dall’articolo.

Precisiamo che negli anni scorsi la Cooperativa 29 Giugno  ha avuto in affidamento  la manutenzione ordinaria, intesa come manutenzione giornaliera dal lunedì al sabato e come assunzione generale dell’area anche per quanto riguarda lo stato vegetativo e rigenerativo dei manti erbosi.

Ad oggi il servizio manutentivo  non è più svolto da nessuno, avendo il Comune di Roma drasticamenteridimensionato il servizio per problemi di bilancio.

Quello in essere è un mero servizio di pulizia dell’area e non prevede nemmeno il presidio che, invece, garantirebbe l’intervento immediato e costante di pulizia.

Salvatore Buzzi
Presidente Coop. 29 giugno