COOP ETICAE PRESSO BIC LAZIO: SEMINARIO STEWARDSHIP, UN NUOVO MODELLO DI GESTIONE ETICA

Inserito il novembre 24, 2014 at 21:07

Categorie: News
Tags: , , ,

Il 28 novembre 2014 dalle ore 15:00 alle ore 17:00, la cooperativa Eticae – Stewardship in action, aderente a Legacoop Lazio, terrà un seminario introduttivo sulla stewarship – strategia di gestione etica delle risorse – presso l’incubatore BIC LAZIO di Ferentino.

 

 

Il seminario «Stewardship, un nuovo modello di gestione etica» intende formare i partecipanti sulle principali pratiche e politiche di stewardship con l’obiettivo di accrescerne le competenze nell’ambito della gestione etica delle risorse, offrendo loro una chiave di lettura per tutti gli ambiti di applicazione della stewardship.
La prima parte del seminario sarà dedicata all’introduzione della storia ed origini della stewardship, con un focus sulla correlazione tra stewardship, responsabilità ed etica. Verranno poi indagati i campi di applicazione della stewardship sia a livello nazionale che internazionale con particolare riferimento agli standard di Product Stewardship, alla funzione della Stewardship Sanitaria, alle politiche di Stewardship Farmaceutica, al codice della Financial Stewardship ed infine alle politiche e pratiche di Land Stewardship.
Nella seconda parte, il modello della stewardship in ambito manageriale sarà confrontato con la Teoria dell’Agenzia e saranno introdotti alcuni strumenti, quali: il contratto di Stewardship, lo Stewardship Code, Releèchange.

L’ultima parte del seminario, infine sarà dedicata a riflessioni ed all’ integrazione tra Stewardship, SA8000 e il Codice Etico.

Per iscriversi è possibile registrarsi sul sito dell’Incubatore BIC Lazio di Ferentino, seguendo il link indicato.

Per qualsiasi informazione: info@eticae.it

http://eticae.it/ita/save-the-date-28-novembre-seminario-introduttivo-sulla-stewardship-presso-lincubatore-bic-lazio-di-ferentino/