COOPERATIVA CAPODARCO, 3 STELLE NEL RATING DI LEGALITÀ

Inserito il dicembre 11, 2018 at 13:45

Categorie: Legacoop Sociali, News

L’autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella seduta del 7 novembre 2018, ha considerato la posizione della Cooperativa Capodarco, deliberando l’incremento della sua valutazione a 3 stelle nel Rating di Legalità, il massimo livello previsto dallo specifico Regolamento dell’Autorità.
La Cooperativa Capodarco verrà quindi inserita nella fascia più alta, tra le imprese che hanno scelto di essere inserite nell’elenco come previsto dall’art. 8 del Regolamento sul Rating di Legalità, a garanzia della pubblica amministrazione e del sistema bancario.
Il Rating di Legalità è uno strumento introdotto dalla L. 62/2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” – misurato in “stellette” – indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.