LACOOPERAZIONENONSIFERMA: ZAI.NET PARTECIPA ALLA SOLIDARIETÀ DIGITALE CON CORSI GRATUITI DI SCRITTURA GIORNALISTICA E RADIOFONICA, DIZIONE E TECNICO DEL SUONO

Inserito il aprile 2, 2020 at 11:47

Categorie: coronavirus, culturmedia, News

Anche la Cooperativa Mandragola, casa editrice di Zai.net, ha aderito al progetto Solidarietà Digitale. Per due mesi offrirà l’accesso al proprio portale educational per studenti e insegnanti, offrendo corsi gratuiti di scrittura giornalistica e radiofonica, dizione e tecnico del suono. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato a ciascun partecipante.
Solidarietà Digitale è l’iniziativa del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, sviluppata con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.
Le iniziative, i servizi e le soluzioni messi a disposizione hanno il comune obiettivo di migliorare la vita delle persone, che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini, permettendo di:

  • lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate;
  • leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet;
  • restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning.

Per ottenere le credenziali di accesso al portale e seguire i corsi messi a disposizione dalla Cooperativa Mandragola, è necessario inviare una mail a: solidarietadigitale@mandragola.com.

#lacooperazionenonsiferma