Corso di formazione professionale. Bioedilizia e nuove forme dell’abitare

Inserito il marzo 6, 2013 at 17:55

Categorie: Bandi, Legacoop Servizi, News

Sono aperte le iscrizioni al corso “Bioedilizia e nuove forme dell’abitare” per n.16 allievi, prioritariamente residenti nella Provincia di Roma. Il bando è rivolto a giovani inoccupati neo-laureati (senza limitazione di tipologia) che necessitino di competen­ze integrative, rispetto a corso di studi per una migliore e più rapida opportunità di ingresso  nel mercato del lavoro.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

Il corso, della durata di n.145 ore, sarà svolto presso la sede operativa di Service La­zio 2000, in Piazza Fernando De Lucia 20 a Roma.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la docu­mentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 23/04/2013 alle ore 18 presso la sede di Service Lazio 2000.

Per la redazione della graduatoria andranno rispettate le priorità stabilite dall’Avviso Pubblico con particolare riferimento alla precedenza per i Lavoratori in Mobilità, i Di­soccupati già impiegati in azienda o settori interessati da fenomeni di crisi e/o ricon­versione, gli ultracinquantenni, le donne, gli immigrati, gli appartenenti alle categorie svantaggiate, gli inoccupati e disoccupati in genere che abbiano definito con i CPI (Centri per l’Impiego) un PAI (Piano d’Azione Individuale). Per le domande consegna­te a mano, il soggetto attuatore rilascerà, agli interessati, ricevuta recante la data di consegna.  L’accertamento dei requisiti, controllo domande e relativi allegati e prove selettive (colloquio, test, ..) per l’accertamento della  conoscenza da parte dei candi­dati, saranno effettuati da una apposita Commissione. La graduatoria, degli idonei alla selezione,  verrà stilata sulla base della correttezza  dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive.

La sede, la data e l’orario delle selezioni saranno indicate il giorno 26/04/2013 dalle ore 14 alle ore 18 con apposito affisso all’indirizzo: Piazza Fernando De Lucia 20,  Roma.

La partecipazione al corso è gratuita

E’ prevista una indennità di frequenza per i disoccupati pari a 3,00 euro per ogni ora di corso effettivamente frequentata, previa presenza ad almeno il 70% del monte ore del corso.
Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiran­no un attestato di Frequenza.

SCHEDA PARTECIPAZIONE BIOEDILIZIA

Bando_Bioedilizia_Prorogato

Per ulteriori informazioni

Sede del corso:
SERVICE LAZIO 2000
Izabela Guzy
Piazza Fernando De Lucia 20
00139 Roma
Tel. 06.88.52.84.16
Fax 06.88.52.44.23
i.guzy@legacooplazio.it
www.servicelazio2000.it