CULTURA: Legacoop Lazio con le sue associate al Medimex di Bari

Medimex è la Fiera delle Musiche del Mediterraneo, prima in Italia, organizzata da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale, con l’obiettivo di favorire la relazione tra mercato musicale regionale, italiano ed europeo – con particolare attenzione al Mediterraneo – allo scopo di incentivare scambi artistici e rapporti commerciali e sostenere lo sviluppo dell’intero comparto musicale.

Una borsa mercato musicale che si svilupperà in oltre 4.000 mq di spazio espositivo nella più importante campionaria del Mediterraneo, ospiterà 150 stand e 1000 operatori nazionali e internazionali; previsti 4 spazi dedicati a showcase e concerti selezionati che coinvolgeranno artisti pugliesi, italiani e internazionali e 4 aree dedicate a convegni internazionali, presentazioni, workshop e incontri d’autore.

Medimex ospiterà la XVesima edizione del MEI – Meeting delle Etichette indipendenti. Il MEI presenterà l’edizione 2011 del premio PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente e del Premio PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente. I due premi, per informazioni circa le modalità di partecipazione www.meiweb.it, si svolgeranno domenica 27 novembre 2011.

La Legacoop Lazio sarà presente attraverso le sue aziende associate, etichette discografiche (ZdB e Ottavo Peccato), cooperative di servizi ai lavoratori dello spettacolo (Doc Servizi) e radio (Radio città Futura) negli stand espositivi ed informativi, con incontri dibattiti e promozione dei propri prodotti culturali e servizi.