DDL LAVORO: Preoccupazione per sostenibilità della riforma. Auspichiamo gradualità dell’entrata in vigore

«Siamo preoccupati sulla sostenibilità della riforma da parte delle imprese cooperative anche se prendiamo atto delle positive, ma parziali, soluzioni introdotte al Senato». Questa la posizione espressa dall’Alleanza delle Cooperative Italiane, sul disegno di legge di riforma del mercato del lavoro, durante l’audizione in Commissione Lavoro alla Camera.
«Pur avendo partecipato attivamente, e con senso di responsabilità, al lungo confronto avviato dal Governo – si legge nella nota – avremmo auspicato una complessiva maggiore gradualità dell’operatività di questa riforma. Anche se è difficile prevederne ora l’impatto economico, è facile comprendere che una riforma, quando agisce nel profondo, necessita di step temporali certi, ma sostenibili. Infatti, una buona riforma è quella che si rivela sostenibile dalle imprese, che sono la spina dorsale del paese».

Potete leggere l’intera notizia sul sito di Legacoop.