DETTAGLIANTI: De Berardinis confermato presidente dell’ANCD

Inserito il maggio 30, 2011 at 07:51

Categorie: Conad, News

Roma, 27 maggio 2011 – Conferma al vertice dell’Ancd, Associazione nazionale cooperative tra dettaglianti. Il mandato del presidente Camillo De Berardinis è stato prolungato dall’assemblea dell’associazione, che si è tenuta martedì 24 maggio e che ha confermato anche il Direttore Generale Sergio Imolesi.

L’Associazione, attiva soprattutto nella promozione di iniziative legislative che riguardano il comparto delle imprese al dettaglio associate, conta otto cooperative di carattere territoriale e il Consorzio nazionale Conad, di cui De Berardinis è amministratore delegato.

Si tratta di una realtà di 3mila dettaglianti indipendenti e 37mila collaboratori, con una rete di 2.900 punti vendita distribuiti in quasi 1.500 comuni italiani. Il carattere distintivo del gruppo negli ultimi anni è stata la volontà di innovare i format di distribuzione, con l’ingresso in nuovi mercati quali quello dei carburanti, delle parafarmacie e dell’ottica.

Il 2010 di Conad si è chiuso con un giro di affari vicino ai 10 miliardi di euro, in crescita del 5% rispetto ai 9,3 registrati nel 2009. Nei primi quattro mesi del nuovo esercizio, il trend di espansione dei ricavi si è consolidato con un +4,5%.

fonte: Legacoop