DIECIMILA EURO DI CROWDFUNDING PER IL PROGETTO DI OFFICINA MERAVIGLIA

Inserito il agosto 31, 2020 at 14:30

Categorie: culturmedia, Legacoop Lazio Nord, News

Gratitudine e fiducia: sono queste le due parole d’ordine che hanno accompagnato l’applauso che si è levato dal giardino di palazzo Paolocci, quando la casa editrice Davide Ghaleb ha dato l’annuncio.
Sono stati superati i diecimila euro di crowdfunding per il lancio del progetto di Officina Meraviglia, l’iniziativa popolare per fondare un polo culturale nel comune di Vetralla con l’obiettivo di restaurare e riaprire il cineteatro degli anni ’30, in disuso da sessanta anni, nel cuore dello splendido borgo sulla via Cassia.
Questo obiettivo era il presupposto per accedere alla seconda fase del bando “Coopstartup – Rigeneriamo Comunità” promosso da Legacoop e Banca Etica, in cui il progetto di Officina Meraviglia sarà messo a confronto con altre sette Cooperative di Comunità per ottenere un importo di pari livello e far procedere così le proprie attività.
Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno donato, tutti quelli che sono venuti a vedere i film nel giardino Paolocci, tutti quelli che ancora verranno e anche quelli che avrebbero voluto donare ma, per problemi economici, non hanno potuto - hanno dichiarato Davide Ghaleb ed Elisabetta de Minicis, promotori di Officina Meraviglia – Lavoriamo per avere un buon risultato in questo bando ma, vada come vada, l’obiettivo è quello di fondare la nostra Cooperativa e promuovere la massima partecipazione di cittadini e sostenitori. Noi vogliamo riaprire il cinema e vogliamo realizzare un polo culturale che sia sempre a disposizione della città di Vetralla. Ultimi ma non ultimi vorremmo ringraziare i Bizzoni Bros e Alice Fiorentini, registi e protagonista del videoclip che ha lanciato il nostro progetto”.
Le serate del cinema arena, con proiezioni che dureranno fino a metà settembre, hanno visto la visita dei noti produttori cinematografici Marco Muller ed Enzo Porcelli, che si sono dichiarati a completo sostegno del progetto.

Per info sul progetto: www.meraviglia.cloud