Disabili: Nuova Era, al via la formazione

Inserito il febbraio 29, 2012 at 10:13

Categorie: Legacoop Sociali, News

Il Corso di formazione in “Gestione dell′handicap in ambito scolastico e sociale”, organizzato dalla cooperativa sociale Nuova Era Onlus, è finalizzato alla formazione di una figura professionale che operi all’interno delle scuole di ogni ordine e grado per garantire al soggetto diversamente abile il diritto allo studio e la partecipazione alle varie attività curriculari ed extra scolastiche.
Durante il percorso formativo, verranno illustrati e discussi i fondamenti teorici e metodologici della Pedagogia Speciale, i tipi di disabilità, le ricerche sul campo e gli strumenti, facendo riferimento all’ambito scolastico e ai servizi a carattere domiciliare, diurno e residenziale rivolti alla disabilità nel pieno rispetto della normativa vigente.
Il corso si propone di favorire l’acquisizione di specifiche competenze operative in relazione alla progettazione e alla realizzazione di interventi educativi indirizzati alle più comuni situazioni di handicap e disagio.

E′ possibile ricevere maggiori informazioni presso la Cooperativa Sociale Nuova Era Onlus al numero di telefono 0773665531, fax 0773400774 e  all′indirizzo e-mail formazione@nuovaeracoop.it.

fonte: Consorzio Parsifal