DREAM ACADEMY CITTA’ DELLA SCIENZA

Inserito il febbraio 8, 2017 at 17:25

Categorie: Generazioni, In evidenza

È aperto un bando per cinque borse di studio per la partecipazione alla DREAM ACADEMY di Città della Scienza a Napoli. I candidati dovranno essere soci, dipendenti, collaboratori o persone comunque segnalate da una cooperativa aderente a Legacoop.
Le borse di studio, che coprono il costo di iscrizione, consentiranno di partecipare al programma di alta formazione, con docenti internazionali, per la creazione di competenze nelle tecnologie previste da Industria 4.0.
Gli ambiti industriali interessati sono quattro: Biomedicale, Design e Fashion, Architettura e Manifattura avanzata, Beni Culturali e Installazioni Museali.I settori tecnologici interessati saranno: Advanced Robotics Manufacturing, Digital Fabbrication, Data Meaning e Internet of Everything.
L’Academy è a numero chiuso. La candidatura di partecipazione dovrà essere effettuata entro le ore 12 del 17 Marzo 2017.
L’inizio dei corsi, che si svolgeranno in lingua inglese, è previsto per il 27 marzo 2017. Il programma è così strutturato:
• Parte teorico-pratica in aula (con disponibilità di macchine e tecnologie) dal 27/3 al 4/8 a Città della Scienza, con 4 moduli didattici e frequenza obbligatoria al 70%
• Sviluppo del proprio progetto di ricerca che non prevede la presenza obbligatoria a Città della Scienza e potrà anche svolgersi in azienda con il vincolo della revisione obbligatoria ogni 15 giorni, anche via Skype.
• A dicembre si concluderà con la DREAM Final Conference con la presentazione dei progetti agli investitori.
Il programma di alta formazione si articola nelle seguenti aree di insegnamento: Theory; Digital Tools; Digital Fabrication; Abstract Presentation; Business Development; Advanced Computational Design; Focus Design; Applied Research.
Per tutto il periodo di svolgimento della DREAM ACADEMY i partecipanti potranno accedere alle strumentazioni tecnologiche, agli spazi, agli eventi del DREAM FABLAB di Città della Scienza.
Sono in corso di definizione convenzioni presso residenze e abitazioni a prezzi convenzionati favorevoli. Saranno forniti inoltre ulteriori servizi logistici da parte della DREAM ACADEMY.

Per maggiori informazioni: http://www.coopstartup.it/dream-academy/