EMERGENZA TERREMOTO: ARRIVANO I PRIMI AIUTI DA PARTE DELLE COOPERATIVE

Inserito il agosto 26, 2016 at 10:29

Categorie: Conad, Coop, In evidenza, Legacoop Rieti, Legacoop Servizi, Legacoop Sociali

La solidarietà delle cooperative si è già tradotta in numerosi interventi per le vittime del sisma del Centro Italia. Legacoop Lazio e Legacoop Nazionale stanno coordinando in queste ore le numerose offerte ricevute. Consorzio Pegaso ha messo a disposizione un pulmino ed operatori per il trasporto delle persone. Cir Food ha donato 400kg di carne per il campo di accoglienza della Protezione Civile di Accumoli, che sono stati consegnati grazie al camion refrigerato offerto dalla cooperativa Ex 29 Giugno e al supporto di 5 operatori.
La Cooperativa di Comunità Santa Anatolia, Lago della Duchessa, ha attivato un centro raccolta dei beni richiesti. Dalla grande distribuzione il contributo di Conad e Coop Alleanza 3.0 che hanno inviato beni di prima necessità a Norcia e Amatrice e, attraverso le Librerie Coop, libri e giocattoli, per iniziare da subito a ricostruire anche la serenità, la fantasia ed i sogni dei bambini.
Da Coopservice il primo contributo in denaro del valore di 10.000 euro versato al fondo di solidarietà lanciato da Legacoop per sostenere progetti di aiuto alle popolazioni ed alle strutture delle imprese cooperative con eventuali danni in conseguenza del disastroso evento.
Numerose altre cooperative hanno offerto la loro disponibilità a partecipare agli aiuti. Nelle prossime ore infatti il Comune di Rieti e la Prefettura ipotizzano la necessità di trovare volontari per il centri di accoglienza.